Colpi di Penna - Recensioni di libri: 2018

venerdì 28 dicembre 2018

Doppio Sogno - Arthur Schnitzler


Ma che fare ora? A casa? Dove altrimenti! Oggi non poteva fare più nulla. E domani? Che fare? E come? Si sentiva impacciato, perplesso, tutto gli sfuggiva di mano; tutto diventava irreale, addirittura la sua casa, sua moglie, la sua bambina, il suo lavoro, sì, persino lui stesso, mentre continuava a camminare meccanicamente per le strade buie con i suoi pensieri vagabongi.

Genere: Classici
Editore: Feltrinelli (e altri)
Pagine: 70-120

Acquistalo online 

giovedì 13 settembre 2018

Ecocidio - Jeremy Rifkin

L'atto di consumare il mondo è pieno dell'irrequietà tensione fra amore e abbandono, fra esuberanza della vita e spettro terrificante della morte: è per questo che l'esercizio del potere sulla natura ci riempie di eccitazione e passione da una parte, ma, dall'altra, di disgusto e ripulsa

Genere: Economia, Ambiente, ecologia
Editore: Mondadori 
Collana: Oscar bestsellers
Pagine: 392

Acquistalo online

martedì 28 agosto 2018

Lettere di condannati a morte della resistenza italiana

..addio bel sogno tante volte cullato nei miei più vaghi pensieri di una vita felice. Iddio non volle e il tuo Giacomo, lontano da te si diparte senza la gioia d'un tuo ultimo bacio. T'ho amata, Vittoria, come si ama la persona più cara, ho venerato i te un insieme di virtù che m'avrebbero resa felice l'esistenza. Ma oramai soltanto il ricordo ti rimarrà di chi non disdegnavi di avere come compagno.


Genere: Storia italiana
Editore: Einaudi
Pagine:  245

Acquistalo online >>